Home News Ultime Glorie anni '50
Glorie anni '50 PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
Giovedì 28 Aprile 2011 08:56

 

In piedi da sinistra: Guido Di Felice (in giacca e pantaloni), Peppino La Fratta, Giovanni  Sardella, Vittorio Luciani, Pasquale Luciani, Antonio Antonecchia, Gino Cirese, Vittorio Sardella, Francesco Novelli (in cravatta), Giovanni Stefanelli, Gerardo Antonecchia; in basso da sinistra: Giuseppe Novelli, Enzo Chiocchio, Biase Giambattista, Crescenzo Cirone.

Altri tempi…bei tempi! Le cose passate sono sempre più belle delle presenti…. forse perché ne ricordiamo solo gli aspetti più piacevoli. Erano i primi anni ’50,  anni critici, di disoccupazione e di indigenza. Ma c’era spazio per il gioco, per lo sport, per la festa domenicale al campo sportivo,  un campo

spianato alla buona, strappato al tratturo.  La partita di campionato faceva sciamare tutti fuori dalle case per assistere  allo spettacolo per eccellenza; non ve ne erano altri, non c’era la tv, lo spettacolo perenne. Ogni  partita scriveva una storia. Come quella della  trasferta a Frosolone, dove ilCastropignano si prese la rivincita, dopo essere stato sconfitto in casa. La trasferta dei  tifosi si faceva pure con un  “gippone”, eredità del passaggio degli Alleati; altre volte ci si muoveva col pullman,  come in pellegrinaggio, giovani, vecchi, donne, bambini. Una volta   si andò ad Agnone   e, per i tornanti di Civitanova, molti dovettero scendere e farsela a piedi  , perché il pullman faceva fatica. (La foto è stata concessa da Gino Cirese)     

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Maggio 2011 06:42
 
 

VIsite da Maggio 2002

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday92
mod_vvisit_counterYesterday238
mod_vvisit_counterThis week829
mod_vvisit_counterLast week2070
mod_vvisit_counterThis month6040
mod_vvisit_counterLast month12895
mod_vvisit_counterAll days999483

We have: 38 guests online
Your IP: 23.20.120.3
 , 
Today: Ott 18, 2017